martedì 30 ottobre 2012

"La Tempesta" su Radio3

Il prossimo giovedì 1 novembre (*) alle ore 20:30 il programma "Tutto esaurito! Trenta giorni di teatro a Radio3" in onda su Rai3, dedica la serata alla trasmissione de "La tempesta" di William Shakespeare registrata da Eduardo nella sua traduzione in napoletano del '600. Questa versione non è mai stata trasmessa integralmente ed è certamente un'occasione imperdibile per gli appassionati ed i cultori dell'arte di Eduardo.



Il calendario del programma, giunto alla sua seconda edizione partita ieri e che si concluderà il prossimo 30 novembre, presenta diversi appuntamenti interessanti. Da segnalare in particolare altre due serate dedicate ad Eduardo: il 13 novembre alle 23:30 "Sik-Sik l'artefice magico" con Carlo Cecchi, Arturo Cirillo, Iaia Forte e Tommaso Ragno, regia di Carlo Cecchi; il 16 novembre alle 22:50 l'atto unico "Occhiali neri", con Eduardo e, tra gli altri, Pupella Maggio, Regina Bianchi. (leggi il calendario completo del programma).

(*) Per motivi tecnici la messa in onda della Tempesta è stata rimandata. Al suo posto è stato trasmesso l'atto unico Sik-Sik l'artefice magico, inizialmente previsto per il 13 novembre. È possibile scaricare il podcast collegandosi a questo link


Per saperne di più
Eduardo traduce Shakespeare
Tempeste
Eduardo e Shakespeare. Parole di voce e non d'inchiostro

4 commenti:

  1. Ho protestato con la radio per la mancata messa in onda de "La tempesta", a Radio3 mi hanno risposto che provvederanno entro fine mese! Speriamo..

    RispondiElimina
  2. Casualmente mi sono trovato a sfogliare questo blog, perchè ero alla ricerca del Berretto a Sonogli commedia Pirandelliana, interpretata dal Grande Eduardo di cui -come per te- ne sono un grandissimo estimatore, avendo tutti i suoi dvd(teatrali e cinematografici)ed è l'attore mio preferito
    di teatro (ed uno dei preferiti insieme a Totò in assoluto)!
    Volevo farti semplicemente i complimenti per questo blog Eduardiano e per le importanti informazioni-emozioni cui attingere per approfondire ancor di più la conoscenza e la grandezza del grande autore e attore, mostro teatrale del Novecento!
    Grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Giuseppe!
    Questo blog è frutto davvero di una grande passione che mi fa piacere condividere con chi ama ed apprezza Eduardo.
    Torna presto da queste parti!

    RispondiElimina
  4. Hanno poi mai trasmesso "La tempesta"?

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato questo blog!